PON 2014-2020

Prove Invalsi 2016

L’INVALSI è l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo e di Istruzione. Tale Istituto effettua verifiche periodiche e sistematiche sulle conoscenze e abilità degli studenti e sulla qualità complessiva dell’offerta formativa delle istituzioni di istruzione. In particolare gestisce il Sistema Nazionale di Valutazione.

Alla somministrazione delle prove invalsi, di italiano e matematica, sono interessati gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e delle terze della Scuola Secondaria di I grado.

Le rilevazioni degli apprendimenti verranno effettuate nei giorni 4 e 5 maggio 2016 per gli alunni della Scuola Primaria, 17 giugno per quelli delle classi terze.

A tal fine l’INVALSI chiede a tutte le scuole, una raccolta di informazioni di contesto per ogni alunno partecipante alla rilevazione che rimarranno in forma anonima. Pertanto, si invitano i genitori a compilare il questionario allegato che sarà ritirato in classe dall’insegnante/coordinatore entro VENERDI' 4 marzo 2016.

In Documenti Pubblici è possibile prendere visione dell’Informativa ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 per il trattamento dei dati personali degli studenti e delle finalità della loro raccolta.

Si ringrazia per la collaborazione.